Image1
BENESSEREJUNIOR


Sauna,
Bagno di Vapore,
Aromaterapia

Una vera sauna in poco spazio

Lo spazio è il maggior ostacolo per chi voglia praticare a casa propria la sauna, il bagno di vapore e l'aromaterapia.
SAUNA ITALIA® ha superato tale ostacolo creando Junior.

JUNIOR genera calore secco, vapore e dispone di specifici oli essenziali per l'aromaterapia. Junior è costruita in legno pregiato finemente trattato, è elegante, robusta, funzionale.

Si piega a libro ed occupa pochissimo spazio. Con un solo gesto è pronta per l'uso.



LA SAUNA
Adatta per tutti, a tutte le età, la sauna costituisce una salutare ginnastica per i capillari e permette una profonda depurazione delle tossine.

Bellezza e salute ne traggono giovamento: la pelle diventa più luminosa ed elastica, la circolazione del sangue viene rinvigorita, la respirazione migliora, le difese dell'organismo vengono stimolate, i dolori reumatici si attenuano o scompaiono.

È un efficace allenamento cardiovascolare e del sistema di termoregolazione. Ha effetti positivi sull'umore, contro l'ansia e lo stress. Combatte l'eccesso di peso. È attiva nel trattamento della cellulite*. Migliora la prestazione atletica.


IL BAGNO DI VAPORE

Il bagno di vapore è una pratica alternativa e complementare alla sauna: attiva gli stessi meccanismi d'azione utilizzando però temperature più basse con elevato tasso di umidità.

È particolarmente apprezzato da chi ha la pelle molto secca e stenta ad arrivare a sudorazione e da chi non gradisce una temperatura elevata.

Aggiungendo all'acqua alcune gocce di oli essenziali, il bagno di vapore diventa AROMATERAPIA.



L'AROMATERAPIA

È il sistema naturale per la cura del corpo che utilizza gli aromi od oli essenziali. Gli oli essenziali sono tra le pochissime sostanze che riescono a superare la barriera della pelle ed a raggiungere gli strati più profondi del derma e gli organi interni, arrivando persino ad agire sull'umore e sulla psiche.

La pelle, inoltre, trattata in ambiente caldo ed umido diventa molto più ricettiva agli oli essenziali veicolati dal vapore: per questo il BAGNO DI VAPORE è un mezzo particolarmente gradevole ed efficace per praticare l'AROMATERAPIA.

L'uso combinato di SAUNA (calore secco), BAGNO DI VAPORE ed AROMATERAPIA è estremamente piacevole ed assicura eccellenti risultati.

cellulite* = inestetismi della cellulite